Blog

Blog post subtitle

Sono aperte le iscrizioni per il corso di “TECNICO PER LAGESTIONE INTEGRATA DEI PROCESSI INDUSTRIALI”.

Il corso si rivolge a 15 allievi dell’uno e dell’altro sesso,  inoccupati/disoccupati in possesso di diploma di istruzione tecnica, istruzione professionale o liceale.

Il percorso prevede una fase di formazione teorica di 440 ore ed un tirocinio curricolare di 6 mesi (720 ore).

Agli/alle allievi/allieve verrà riconosciuta un’indennità mensile relativa alla fase di tirocinio pari ad € 600.

Per maggiori informazioni consultare il documento “avviso pubblico” scaricabile in fondo alla pagina, dove è anche disponibile la scheda di iscrizione.

INFORMAZIONI SINTETICHE:

Sede di svolgimento:  Cnos-Fap – sede di Perugia
Numero allievi: 15
Data di inizio corso: entro maggio 2017
Costo: gratuito
Scadenza: 21 aprile 2017

PROFILO PROFESSIONALE

“TECNICO PER LA GESTIONE INTEGRATA DEI PROCESSI INDUSTRIALI”

Il tecnico per la gestione integrata dei processi industriali è una figura specializzata in grado di intervenire sui problemi relativi al processo produttivo e al funzionamento degli impianti e di curare l’adeguamento delle tecnologie di produzione. La conoscenza dei Sistemi Elettronici Digitali Integrati, dell’Informatica orientata al controllo di processo, della Robotica e delle Tecniche di interazione tra macchine e ambiente, delle Reti d’Interconnessione in ambito industriale e dei Sistemi di Supervisione d’Impianto, permette al tecnico di inserirsi rapidamente in un team di installazione, gestione e manutenzione di sistemi complessi dotati di intelligenza artificiale e autonomia nel funzionamento, nel quale è richiesto un buon grado di flessibilità, un marcato orientamento al problem solving e alla rapida identificazione delle esigenze dei fornitori e del cliente.

PER ISCRIVERSI

Per Iscriversi è possibile contattare il Cnos-Fap utilizzando la pagina dei contatti

SCARICA ALLEGATI:

Autore: michela